Ti trovi qui: Home » In Comune » Al via il nuovo anno scolastico, gli auguri della sindaca Appendino

Al via il nuovo anno scolastico, gli auguri della sindaca Appendino

Questa mattina la Sindaca Chiara Appendino, accompagnata dall’Assessora all’istruzione, Federica Patti, si è recata presso il plesso scolastico comprendente la scuola media “Amedeo Peyron” e la scuola primaria “Re Umberto I” a portare i suoi auguri di inizio anno scolastico.  A fare gli onori di casa Stefano Suraniti, dell’Ufficio Scolastico Regionale e la Dirigente scolastica, Tiziana Catenazzo.

Calorosa l’accoglienza delle allieve e degli allievi. Se gli studenti delle medie hanno preparato una lettura dove sono state evidenziate le tante attività didattiche, particolarmente attente ai temi dell’inclusione dei meno fortunati, i più piccoli invece hanno manifestato la loro accoglienza schierati in giardino con i loro grembiulini blu cimentandosi in un breve saggio di lingua inglese.

“La scuola è il luogo dove si forma la comunità – ha detto la Sindaca – ognuno di voi deve essere attento alle sue compagne e ai suoi compagni, prendendosene cura e non ignorando eventuali segnali di difficoltà. Ringrazio – ha proseguito la Sindaca – tutti voi e, in particolare, gli insegnanti, le famiglie e tutto il personale che rende viva la scuola”.

Dall’assessora Federica Patti è invece arrivato l’auspicio a “guardare la scuola in modo positivo e costruttivo, come una risorsa per il futuro”.

La visita si è conclusa con una proiezione di un video che ha documentato le attività dei bambini della scuola primaria, i quali hanno approfondito alcuni elementi del contesto urbano vicino alla loro scuola.

(ha collaborato Xavier Bellanca)

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top