Susanna Egri con Condizione donna

di Antonella Gilpi

Sono quattro le coreografie che andranno in scena nel week end al Teatro Marchesa di corso Vercelli 141, per la Festa della Donna.

Lo spettacolo, dal titolo “Condizione donna” è proposto dalla Compagnia EgriBiancoDanza negli appuntamenti di “Fuori Stagione”, sotto la direzione di Susanna Egri.

Venerdì 6 e sabato 7 alle 21 e domenica 8 marzo alle 16 apriranno le danze gli allievi di Susanna Egri e gli allievi di Miikka Ryytty scuola di Sodankyla Lapponia (scambio interculturale che avviene da anni) con una coreografia di Miikka Ryytty e Elena Rolla “Hil Teddy”, seguirà “Condizione donna”. Nel balletto, presentato nel ’75 al Festival d’Automne a Parigi, l’autrice affronta il tema specifico della condizione femminile. E’ un raffronto tra il passato – una donna costretta in ruoli che le sono imposti, limitata e impedita – e il presente – in cui la libertà conquistata è tuttavia carica di incertezze e angosce nel percorso per costruirsi una nuova identità. Per finire “Urban landscape” e “Wings su coreografie di Raphael Bianco.

Lo spettacolo è ospitato dalla Compagnia l’Araba Fenice all’interno del programma “Barriera Danza” realizzato in collaborazione con la circoscrizione 6.

Biglietti 7 euro, ridotto 5 euro. Info e prenotazioni: 3388706798