Visita del console giapponese a Palazzo civico

Oggi la sindaca Chiara Appendino, insieme all’assessore al Commercio Alberto Sacco, ha ricevuto a Palazzo civico il nuovo console generale del Giappone a Milano, Yuji Amamiya. Il console era accompagnato da una delegazione della Camera di commercio giapponese in Italia, guidata dal suo presidente, Kaneyuki Iseda.

Il Paese del Sol Levante sarà prossimamente teatro di due importanti eventi internazionali: l’Expo di Nagoya a novembre e le Olimpiadi di Tokyo del 2020. La sindaca e il console hanno sottolineato i forti legami tra Torino e il Giappone e si sono dati appuntamento a Torino il prossimo 19 ottobre, insieme al sindaco della città gemellata di Nagoya, per la cerimonia di apertura della Japan Week 2018, un’importante occasione di scambi culturali ed economici e di reciproca conoscenza. Evento clou della settimana sarà il Japan Business Forum del 24 ottobre nella Sala delle Colonne di Palazzo civico.

Al termine dell’incontro, lo scambio dei doni: la sindaca ha offerto a mr. Amamiya un volume di immagini della nostra città, mentre dalla borsa del console è fuoruscita una mascotte: il celeberrimo Pikachu. (mm)

(foto delle Redazione web della Città di Torino – G.Platania)