Ti trovi qui: Home » Fotonotizia » Riapre l’area giochi di via Stradella

Riapre l’area giochi di via Stradella

Si è conclusa la manutenzione straordinaria dell’area giochi di via Stradella/piazzetta Madre Rubatto. I lavori, che hanno richiesto una spesa di circa 50.000 euro, hanno comportato il totale rifacimento dell’area, fortemente compromessa, oltre che dall’uso nel tempo, soprattutto da continui atti vandalici, purtroppo occorsi anche durante le operazioni di ripristino.

Si è proceduto alla sostituzione delle pavimentazioni antitrauma danneggiate, all’esecuzione dei relativi massetti di fondazione e al ripristino delle pavimentazioni autobloccanti circostanti.

Sono stati acquistati e collocati nuovi giochi, sostituendo le vecchie attrezzature, con un gioco combinato adatto ai bambini 5-14 anni, un altro combinato per bimbi più piccoli, un gioco a molla e un’altalena con cesto. Sul pavimento è stato realizzato un gioco “settimana”.

Infine, sono state revisionate e ritinteggiate le panchine e la fontanella turet, ed è stato piantato un ippocastano, che rimpiazza un albero in passato abbattuto perché pericoloso.

L’Amministrazione auspica che i cittadini del quartiere portino i loro bambini e utilizzino l’area fin da subito, riappropriandosi di questo spazio riqualificato.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top