Polizia municipale, sequestro di bottiglie al Kappa Futur Festival e controlli a Porta Palazzo

 

 

Gli Agenti dei Reparto Commerciale e Operativo Speciale della Polizia Municipale hanno sequestrato nei giorni del Kappa Futur Festival nelle zone vicine ai concerti, oltre 600 bottiglie di vetro e lattine di bibite vendute abusivamente. 6 i verbali per 5000 euro di multa ciascuno. Anche tre “paninari” e due parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati.

 

Sabato 7 luglio nel Settore Ortofrutta del mercato di piazza della Repubblica, durante un controllo, agenti hanno trovato su un banco di vendita una notevole quantità di frutta in cattivo stato di conservazione, ricoperta da una diffusa patina di muffa, nonché un elevato stato di marciume.

Il banco di vendita risultava privo di soggetti incaricati alla vendita, ma sul posto era posizionata una bilancia e una licenza commerciale intestata a un cittadino di nazionalità marocchina. Il venditore non si era presentato la mattina per l’assegnazione del posto. Gli Agenti, dopo aver atteso oltre quaranta minuti sul posto, non ricevendo alcuna manifestazione da parte di alcun operatore commerciale rispetto al possesso della merce e delle attrezzature di vendita, procedevano al rinvenimento delle merci anche perché il grande quantitativo di frutti marcescenti (130 kg. albicocche, 40 kg. pesche tabacchiere e 88 kg. pesche) richiamava insetti e parassiti.

Il resto dei prodotti in stato di conservazione normale (kg. 78 uva bianca, kg. 44 pesche tabacchiere, kg. 200 pesche) venivano donati all’Associazione Eco della Città, ente incaricato dalla Città di Torino al conferimento della merce invenduta e regalata dagli operatori della piazza con sistematicità giornaliera per la ridistribuzione ad avventori in difficoltà economica. Sono attualmente in corso accertamenti a carico del titolare dell’autorizzazione al quale saranno elevate le dovute sanzioni.