Domani tutti di corsa con la Valentino e Valentino for Women

di Marco Aceto

Domani, giovedì 5 luglio, “Valentino e Valentino for Women”, corsa podistica non competitiva di 7 km che attraversa il parco cittadino simbolo di Torino, taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni dalla sua nascita.

La manifestazione, dedicata da sempre alla memoria di Alberto Trombetta, offre ai partecipanti di tutti i livelli l’opportunità di vivere una serata all’insegna dello sport e del divertimento. Al momento sono previsti duemila cinquecento corridori, anche se gli organizzatori sperano di superare i tremila iscritti del 2016.

Proprio due anni fa è stata pensata la “Valentino for Women”, per avvicinare sempre più le podiste alle corse su strada. Questa idea ha permesso di registrare nelle scorse due edizioni il 50% di runner in rosa e la tendenza è confermata anche quest’anno dove, per il momento, le corritrici sono poco più della metà degli iscritti totali.

Il ritrovo per i partecipanti è a partire dalle 18 al Castello del Valentino, mentre la partenza delle due gare è alle 20.30. Ci si può ancora iscrivere fino a domani al costo di 20 euro. Informazioni e iscrizioni all’indirizzo email info@baserunningteam.it o telefonando allo 011 8127745.