Al via venerdì la quarta edizione di “La danza non va in vacanza”

di Antonella Gilpi

Da venerdì 6  a sabato 28 luglio, il Teatro Marchesa di corso Vercelli 141 offre il festival estivo, a cadenza biennale, “La Danza non va in Vacanza”, organizzato dalla Compagnia L’Araba Fenice con il contributo della Circoscrizione 6.

Questa quarta edizione si inaugura  alle 21 di venerdì con “L’oro di Napoli” con le musiche dell’orchestra diretta da Patrizia Cuomo in “Napoli..Musica e Balli” e i grandi successi del vasto repertorio della musica napoletana.

“Burlesque, The Show” è lo spettacolo che andrà in scena sabato 14 luglio alle 21 allestito da “Les BonBons Dolls”, gruppo nato nel 2017 per iniziativa di Raffaella Noto, meglio conosciuta come Madame X nello scenario del Burlesque, che intende far rivivere in un unico show dal vivo le atmosfere retrò degli anni ’50.

Sabato 21 luglio alle 21 tocca al cavallo di battaglia della Compagnia L’Araba Fenice “Le donne di Renè”, dove Renè interpreterà alcune delle dive nazionali e internazionali rendendo un omaggio a tutte le donne.

Il festival si conclude sabato 28 luglio alle 21 con la Modern Dance Academy diretta da Katia e Loris Tromboni che propongono “Il Bolero” di Ravel con le coreografie originali di Maurice Béjart e “Ventiquattrore” con le coreografie di Massimo Perugini.

Questa rassegna estiva non è altro che il proseguimento della settima stagione invernale di “BarrieraDanza”, conclusasi a maggio.

Info: Ingresso 10 euro ma si consiglia la prenotazione al numero 33887067798 – www.compagnialarabafenice.com, segretria@compagnialarabafenice.com