Il Barricalla Cus Torino Volley al PalaRuffini

di Marco Aceto

Il Barricalla Cus Torino Volley femminile la prossima stagione giocherà al PalaRuffini, tempio della pallavolo italiana e sede di tante manifestazioni sportive a livello nazionale e internazionale. Ad annurciare  la lieta notizia sono stati l’assessore allo Sport Roberto Finardi e il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio.

“E’ un momento particolare – ha esordito il numero uno cussino D’Elicio – perchè ritornare a giocare a Torino è un sogno che si realizza. Abbiamo deciso di spingere sul volley femminile e, visti i risultati, ci sembra che sia stata un’iniziativa vincente. La squadra è composta da tutte ragazze che frequentano l’università e che praticano sport. Vorrei ricordare che al Ruffini è stata fatta la storia della pallavolo italiana. Ringrazio l’assessore Finardi per averci dato questa opportunità, ma non vorrei dimenticare quelle persone che hanno creduto al progetto sin dall’inizio come il sindaco di Collegno, il Comune di Alpignano e il presidente di Barricalla Alessandro Battaglino. Il nostro ente sportivo è composto da 24 sezioni agonistiche e nonostante i costi imposti dalle Federazioni resistiamo. Sappiamo che la Città di Torino ci sostiene e questo ci fa piacere”. Anche l’assessore Finardi ha voluto dare il benvenuto alla squadra allenata da Michele Marchiaro. “Abbiamo insistito su questo progetto – ha sottolineato Finardi. Spero che possa essere per la squadra una stagione importante. E’ un piacere che Torino sia rappresentata in tutte le discipline sportive agonistiche. Il Ruffini è un impianto bello e funzionale e la presenza del Barricalla Cus Torino Volley è un regalo per tuti gli appassionati di pallavolo. Mi auguro che gli spettatori vengano a vedere le ragazze e in bocca al lupo per la prossima stagione”.

E’ già stata aperta la campagna abbonamenti a questi prezzi: Intero 80 euro (in prevendita fino al 20 settembre 2018 a 50 euro), Pacchetto Famiglia a 80 euro (in prevendita fino al 20 settembre 2018 a 50 euro, figli under 18 a 20 euro se acquistato contestualmente all’abbonamento intero), possessori di Cus Card, dipendenti della Città di Torino, under 18 e over 70 a 50 euro (in prevendita fino al 20 settembre 2018 a 30 euro), mondo universitario 30 euro (in prevendita fino al 20 settembre 2018 a 15 euro).