Polizia municipale, altri controlli per la sicurezza stradale e il commercio

 

Nella notte trascorsa, tra giovedì 21 e venerdì 22 giugno, gli Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale hanno effettuato controlli di sicurezza stradale nei quartieri San Donato, Barriera di Milano e Aurora.

327 i veicoli controllati e 61 le sanzioni accertate (mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo del telefonino alla guida, semaforo rosso, mancata revisione), 1 patente ritirata per un sorpasso in prossimità di un incrocio e 1 sequestro amministrativo per un’assicurazione scaduta.

A fine mattina di oggi, venerdì 22 giugno, altro intervento a tutela della salute pubblica degli Agenti del Comando Porta Palazzo. Sul mercato di piazza della Repubblica hanno sanzionato un operatore commerciale perché vendeva sul proprio banco calzature prive di etichettatura indicante le corrette informazioni al consumatore. La titolare italiana è stata contravvenuta con 1.400 euro di sanzione. Le calzature, 177 paia di ciabatte infradito, sono state poste sotto sequestro amministrativo dagli Agenti.

 

Nel primo pomeriggio di oggi Agenti del Comando VII Circoscrizione Aurora, Valdocco, Madonna del Pilone hanno posto sotto sequestro sei videogiochi detenuti in un bar di corso Giulio Cesare all’altezza di via Pinerolo per violazione della Legge Regionale che regolamenta l’installazione di questi apparecchi. Il titolare italiano è stato anche contravvenuto anche per altri motivi legati all’igiene, al divieto del fumo, mancanza tabella alcolimetrica.