Ti trovi qui: Home » Territorio » Regolamento edilizio comunale in linea con la disciplina regionale e nazionale. La Giunta ne approva il testo

Regolamento edilizio comunale in linea con la disciplina regionale e nazionale. La Giunta ne approva il testo

Adeguare l’attuale Regolamento Edilizio alle normative nazionali e regionali è quanto si propone il nuovo testo, approvato dalla Giunta Comunale questa mattina su indicazione del Vice sindaco Guido Montanari, responsabile delle politiche urbanistiche di Palazzo Civico. La decisione assunta incorpora gli elementi della Regione Piemonte approvati alla fine dello scorso anno e pubblicati a inizio anno, all’indomani dell’adozione del regolamento edilizio tipo nazionale frutto dell’intesa assunta da Governo, regioni ed enti locali nell’ottobre 2016 nell’ambito della Conferenza unificata.

Lo strumento approvato dalla Giunta non apporta nella sostanza modifiche cogenti – rimandandole a tempi successivi al completamento della revisione del Piano regolatore vigente, attualmente in atto. Richiama tuttavia indicazioni rigorose, razionali, semplificate e soprattutto il rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e confortevole vivibilità degli immobili e indica i requisiti delle prestazioni in fatto di sostenibilità, conservando l’attuale testo dell’Allegato energetico Ambientale e introducendo, in un’apposita appendice, le ulteriori definizioni e regole necessarie per l’attività edilizia fino alla variante del Piano Regolatore Generale.

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top