Interventi straordinari nei mercati Brunelleschi e Racconigi

di Eliana Bert

Ulteriori interventi di manutenzione straordinaria di alcuni spazi mercatali saranno possibili mediante l’utilizzo dei fondi derivanti dal ribasso di gara nell’ambito dei lavori inseriti nell’azione 1.11 del “Progetto AxTO”.

Lo ha deciso questa mattina la Giunta comunale su proposta dell’assessore al Commercio del Comune di Torino, Alberto Sacco.

La realizzazione di tali interventi si è resa necessaria al fine di salvaguardare le condizioni di sicurezza in particolare dei mercati Brunelleschi e Racconigi.

Per quanto riguarda il primo mercato si tratta di opere relative alla fognatura e al ripristino della pavimentazione. Mentre, per il secondo, è prevista la ripavimentazione in asfalto del plateatico nei tratti da via Vigono e via Lucerna e da via Chianocco e corso Racconigi 1.

La somma di circa 125mila euro relativa alle opere supplementari della manutenzione straordinaria dei mercati rionali rientra nel finanziamento del fondo per l’attuazione del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie richiesto dalla Città e concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.