Ti trovi qui: Home » Cultura » Residenze artistiche in Puglia, il bando della Biennale giovani artisti

Residenze artistiche in Puglia, il bando della Biennale giovani artisti

L’Associazione Internazionale BjcemBiennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée e la Regione Puglia promuovono il progetto speciale LandXcapes, dedicato ai mutamenti subiti dal territorio pugliese a causa dell’epidemia del batterio Xylella fastidiosa, che ha colpito intere piantagioni di ulivi nella Regione.
Possono partecipare al programma di residenze solo artiste e artisti individuali tra i 18 e 35 anni per le discipline: Performance | Narrazione | Design | Video/fotografia | Public art/land art | Visual art (pittura/scultura).
Il bando completo e le istruzioni per presentare la propria candidatura, utilizzando il modulo di domanda disponibile, sono scaricabili al sito web http://www.bjcem.org/landxcapes_ita/
Il bando scade il 15 luglio alle ore 20.
La Città di Torino aderisce al progetto LandXcapes in quanto socia del Bjcem e garantisce la copertura economica per la partecipazione di un artista, scelto a livello regionale.
Tutte le candidature saranno raccolte direttamente dall’ufficio esecutivo di Bjcem, come indicato nel bando, utilizzando l’indirizzo application@bjcem.org. In allegato il Bando e l’Application form.
(mm)

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top