Ti trovi qui: Home » Sport » Le Cartha Girls Rugby femminile di Glasgow in visita a Torino

Le Cartha Girls Rugby femminile di Glasgow in visita a Torino

di Marco Aceto

Questa mattina a Palazzo Civico l’assessore allo Sport Roberto Finardi ha ricevuto la squadra e i dirigenti della Cartha Girls di Glasgow, compagine di rugby femminile che domani sarà impegnata in un torneo internazionale a Cogoleto in provincia Genova. Era presente anche una delegazione della Ad Maiora Cus Torino Rugby femminile accompagnate dal responsabile della sezione Marco Pastore.

“Vorrei dare a nome mio e dell’Amministrazione il benvenuto a tutti voi nella nostra città. Durante il tour che farete per Torino, spero che voi possiate conoscerne la storia e tanti altri aspetti interessanti – ha ssotolineato Finardi. Vorei ricordarvi che abbiamo ospitato il Giochi Olimpici invernali nel 2006 e che a Torino esistono tante realtà di eccellenza sportiva”.  “Ci fa piacere essere quì con le nostre atlete – ha detto il responsabile della sezione rugby del Cus Torino Marco Pastore. Il rugby femminile è uno sport che si sta espandendo molto nella nostra città. Spero che questo incontro ci permetta di poter ampliare i nostri contatti con altre città e magari giocare qualche partita”. Ha concluso gli interventi il team manager delle Cartha Girls Michael Bruce: “Grazie di averci accolto oggi a Palazzo Civico. Questo gruppo di ragazze è nato quattro anni fa e oggi possiamo contare su una cinquantina di giocatrici. Quando ho detto alla squadra che avremo fatto un tour in Italia c’è stato subito un grande entusiasmo”.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top