Ti trovi qui: Home » Cultura » Musei e Migranti: un workshop all’Egizio

Musei e Migranti: un workshop all’Egizio

Il 4 giugno il Museo Egizio ospita il workshop “Musei e Migranti”. Da alcuni anni il prestigioso Museo torinese esce dalla sua tradizionale veste di luogo di conservazione e di formazione per aprirsi al tempo presente e vivere i suoi spazi come luogo di confronto e di dialogo. Molto attento al dialogo interculturale e alle sue urgenze, alle sue difficoltà derivate dalla mancanza di strumenti e di confronto costruttivo, il Museo ha deciso di affrontare questo vuoto formativo accogliendo per un giorno nelle sue sale direttori, operatori museali e istituzioni culturali impegnate in questo ambito, nonché operatori sociali e società civile.

Si tratta dunque di una giornata di formazione e confronto sui bisogni dei migranti e sulle azioni possibili, al fine di sviluppare una forma di co-progettazione che favorisca un sistema virtuoso, diretto alla condivisione di riflessioni, risorse e risultati.

Per iscriversi: https://museoegizio.it/esplora/appuntamenti/musei-e-migranti-gli-strumenti-per-lincontro/

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top