Ti trovi qui: Home » AxTO » AxTO: ultimati i lavori nelle scuole Agazzi e La Giostra

AxTO: ultimati i lavori nelle scuole Agazzi e La Giostra

Scuola Agazzi particolare dei lavori effettuati

Ultimati i lavori alla scuola dell’infanzia “Carolina Agazzi” (con la sorella Rosa Agazzi insieme alle ricerche di Maria Montessori e Giuseppina Pizzigoni , misero al centro del lavoro educativo il bambino, il quale deve crescere in un ambiente familiare che stimoli la sua creatività e deve avere un continuo dialogo con l’adulto) di via Postumia 28 cui sono iscritti 86 allievi..

Grazie ai fondi messi a disposizione dal Progetto AxTO – Azioni per le periferie torinesi, si è potuto rifare e impermeabilizzare i cornicioni della scuola e, inoltre, si è intervenuti sul sistema di raccolta delle acque sostituendo i pluviali e quindi ripristinando i pozzetti.

Anche in Circoscrizione 2, e precisamente  alla scuola “La Giostra” di via Monastir 17/9 sono finiti i lavori. In quell’edificio, frequentato da 133 piccoli allievi suddivisi in sei sezioni, sono stati sostituiti i serramenti ed è stata rifatta parzialmente l’impermeabilizzazione della copertura e della falderia. (rag)

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top