Ti trovi qui: Home » Sport » I giovani pallavolisti si giocano lo scudetto under 16

I giovani pallavolisti si giocano lo scudetto under 16

di Marco Aceto

Prenderà il via domani pomeriggio, con le partite della prima fase la finale nazionale under 16 pallavolo maschile. I giovani pallavolisti si giocheranno a Torino, Settimo, San Mauro, Caselle e Volpiano lo scudetto di categoria dopo una stagione lunga e entusiasmante. Questo evento rappresenta anche una tappa di avvicinamento ai prossimi Mondiali 2018, sia dal punto di vista organizzativo, sia da quello tecnico visto che tra le 28 compagini presenti al via ci sono i campioni di domani. L’atto finale della manifestazione sarà domenica 3 giugno al PalaRuffini con la speranza di vedere in campo la Ubi Banca Mercatò Cuneo campione regionale in carica e unica rappresentante piemontese.

L’anno scorso il tricolore se lo è aggiudicato la Mastervolley Castellana Grotte, squadra pugliese che proprio nella nostra regione cercherà di riconfermarsi sul gradino più alto del podio. “Torino e il Piemonte è la prima volta in assoluto che ospitano la fase finale under 16 di pallavolo – ha sottolineato il consigliere nazionale Gianfranco Salmaso – e siamo molto contenti di vedere all’opera questi ragazzi”. L’assessore allo Sport Roberto Finardi ha ricordato che “la nostra città è ricca di società pallavolistiche e una delle maggiori per il numero di tesserati. La formula del torneo permetterà agli appassionati vedere alcune partite nella prima cintura torinese”. Il presidente del comitato regionale della FIPAV Ezio Ferro ha voluto ringraziare i Comuni per la loro disponibilità nel concedere gli impianti e il patrocinio. Per gli imminenti Mondiali il numero uno regionale della Federazione ha aggiunto: “sono stati venduti 24mila biglietti in tutto il mondo e speriamo di fare il pienone nei nostri palazzetti”. Per l’assessora allo Sport del Comune di San Mauro Giulia Guazzora è un onore ospitare questo evento e la speranza di collaborare nuovamente con la FIPAV regionale.

L’ingresso alla finale nazionale under 16 di pallavolo è gratuito per tutto l’arco della manifestazione.

Tag: , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top