Immigrazione, tecnologia e spettacolo negli incontri dei Martedì sera

di Antonella Gilpi

“Dialogo sull’immigrazione. Tra falsi miti e scomode verità” è il titolo del secondo appuntamento dei “Martedì Sera, secondo ciclo dell’anno, domani, martedì 29 maggio alle 21 al Centro congressi dell’Unione Industriale.

Parteciperanno Stefano Proverbio, direttore emerito do McKinsey & Company, e Roberto Lancellotti, investitore e senior Advisor di imprese e star-up digitali, autori del libro sui flussi migratori. E’ annunciata  la partecipazione anche di Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei Giornalisti.

Le infinite possibilità e i pericoli dell’universo digitale verranno spiegati martedì 5 giugno alle 21 da Massimo Gaggi, giornalista del Corriere della Sera, da Marco Gay, presidente Anitec-Assiform, Confindustria e da Ferruccio Bortoli, presidente della Longanesi nell’incontro “Homo premium: Come la tecnologia ci divide”

I Martedì Sera si concludono il 12 giugno alle 21 con Enzo Decaro, attore, sceneggiatore e cabarettista.

Si parlerà del gruppo di cabarettisti composto da Massimo Troisi, Lello Arena ed Enzo Decaro che nel ’70 fondarono il gruppo teatrale conosciuto come “La smorfia” sino alla finction “Provaci ancora prof” interpretata dallo stesso Decaro e dall’attrice Pivetti.

Info: Le tessere d’ingresso potranno essere scaricate attraverso il segnete link www.ccui.it/elencoBiglietti previa registrazione al sito www.centrocongressiunioneindustriale.it

Gli incontri si terranno presso il Centro Congressi in via Vela 17. telefono 011/5718277