Ventiquattro tirocini extracurriculari per AxTO

Scade il prossimo 4 giugno alle ore 12 la possibilità di accedere a 24 tirocini extracurriculari di inserimento/reinserimento al lavoro per under 35,  per svolgere attività di animazione e comunicazione sociale, ascolto attivo e sviluppo di comunità nell’ambito del progetto AxTO. Questo in estrema sintesi è il contenuto dell’avviso pubblico della Città di Torino rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e 35 anni, con un ISEE uguale o inferiore a 13.000 euro.

I tirocinanti ammessi affiancheranno le due equipe del Servizio Tecnico di Assistenza Tecnica e Accompagnamento Sociale attive per l’area Nord e l’area Sud della città, con sedi di riferimento presso via Baltea 3 e corso Dante 45/B.

Le attività  si svolgeranno fino al termine del 2019; ogni tirocinio avrà una durata di 12 settimane e richiederà un impegno di 20 ore a settimana. 360 euro al mese è l’indennità prevista per quest’attività la quale si sostanzierà in particolare nella diffondere le informazioni del progetto AxTO, monitorare il decoro urbano, animare gli spazi pubblici e promuovere reti di comunità; e ancora accogliere, ascoltare e raccogliere le segnalazioni dei cittadini, partecipare alla costruzione e alla gestione dei vari strumenti di comunicazione, partecipare a tutte quelle attiva di formazione che gravitano attorno alle politiche di rigenerazione urbana, cittadinanza attiva e sviluppo locale di  una comunità.

Il testo dell’avviso e il modulo per la domanda sono disponibili sulla pagina Concorsi e Stage della Città: http://www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml (rag)