Ti trovi qui: Home » Sicurezza » La Banda della Polizia municipale per il contrasto al disagio giovanile

La Banda della Polizia municipale per il contrasto al disagio giovanile

Tra il Reparto di Polizia di Prossimità e la Banda Musicale del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino, diretta dal Maestro prof. Massimo Sanfilippo, è stata instaurata una collaborazione finalizzata alla realizzazione di un progetto di divulgazione della cultura musicale, parallelamente al contrasto al disagio minorile.

Sono stati programmati in due scuole torinesi incontri dove con la presenza della Banda, con semplici interventi musicali, si è voluto proporre il legame/la vicinanza tra le istituzioni, la scuola, la polizia locale con i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie.

 

L’idea ispiratrice è quella di testare la ricaduta sul territorio attraverso la musica e favorire la vicinanza e l’emersione del disagio minorile.

 

Due gli interventi effettuati: presso la Scuola Pola di via Foglizzo e, stamane, mercoledì 16 maggio, presso la Scuola Media Drovetti di via Bardonecchia 34.

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top