Il Burlesque al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

Il Teatro Marhesa il 12 maggio alle 21, si trasforma in un locale con le atmosfere retrò degli anni ’50 per ospitare la performance “Burlesque The Show” dei “Les Bonbons Dolls”.

Il Burlesque nasce in Inghilterra come spettacolo satirico e caricaturale. Si sviluppa nei secoli con le più svariate sfaccettature, tra cui l’ironia, la comicità e la sensualità ribelle. La “burla” è il significato di quest’aria.

Da spogliarello a sfondo sessuale, il Burlesque mette in scena la donna come protagonista, il soggetto, in quanto è lei che decide come, quando e con quale tono sedurre.

Oggi è possibile danzarlo senza perdere il “buon gusto”, ma senza tralasciare l’arte della seduzione anche solo con l’arte del teasing stuzzicando lo spettatore con uno sguardo o semplicemente sfilando un guanto.

Les Bonbons Dolls nascono ufficialmente come gruppo nel 2017 da un corso della coreografa di Raffaella Noto o meglio conosciuta come Madame X nello scenario del Burlesque e si sono presentate per la prima volta in una convention presso il “Circolo dei Lettori”.

Lo spettacolo metterà in scena coreografie inizialmente più fedeli alla tradizione per poi esplodere insieme al pubblico uno stile più moderno, sorprendente e fuori dai canoni.

“Borlesque The Show”, ospite della compagnia di Danza L’Araba Fenice rientra nella settima edizione di “BarrieraDanza” ideato in collaborazione con la sesta circoscrizione.

Info: Teatro Marchesa, corso Vercelli 141 – ingresso intero 10 euro-prenotazioni al 3388706798-www.compagnialarabafenice.com- segretria@compagnialarabafenice.com