Argento nazionale del Gspm di Torino di corsa su strada

di Marco Aceto

Dopo il quarto posto del 2017 a Camerino, la squadra di podismo del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani di corsa su strada, andati in scena all’autodromo di Monza sabato scorso. I torinesi sono stati preceduti dalla compagine di Milano. Il terzo posto lo hanno conquistato i vigili di Bologna.

I grande successo della nostra squadra è anche frutto delle importanti prestazioni di Manuel Bonardi e Maurizio Marzullo, rispettivamente primo e terzo classificato nella gara maschile, e del bronzo della coppia formata da Paola Settia e Luisella Tanda. Bonardi, Marzullo, Settia e Tanda hanno poi portato a casa lo scudetto nelle rispettive categorie di appartenenza.

“Abbiamo ottenuto un grande successo – ha sottolineato Cristian Bertaina, responsabile della sezione podistica del GSPM di Torino -. Indubbiamente l’autodromo di Monza è una location particolare e estremamente stimolante. Sia per la gara maschile e sia in quella femminile il percorso non era particolarmente duro e privo di dislivelli, ma il caldo e gli interminabili rettilinei hanno reso la performance sicuramente impegnativa”.

La spedizione torinese era composta da 24 atleti. “Desidero ringraziare tutti i componenti della squadra per la grinta dimostrata. In ultimo vorrei fare i complimenti ai colleghi di Monza i quali, malgrado il poco tempo, sono riusciti a organizzare un’ottima edizione dei campionati italiani e ringraziare il loro comandante Piero Vergante per la calorosa e simpatica accoglienza”, ha concluso Bertaina.