Gli Appuntamenti del Centro Congressi dell’Unione Industriale

di Antonella Gilpi

Inizia il secondo ciclo del 2018 degli “Appuntamenti del mercoledì mattina” del Centro Congressi dell’Unione Industriale il 9 maggio alle 10 con la presentazione in anteprima di novità editoriali: “La passione del Fare”, un ricordo del regista Massimo Scaglione, e una biografia del pilota Tazio Nuvolari, entrambi editi da Daniela Piazza..

Gli Appuntamenti ,come sempre, sono dedicati a temi di attualità e cultura per i vari gruppi dei Seniores delle aziende con il contributo di AreaMedica24, Gruppo Larc Polioambulatori, Peyrano e con il patrocinio della Camera di Commercio di Torino, della Città di Torino e Regione Piemonte.

Si prosegue mercoledì 16 maggio alle 10 con la presentazione del romanzo “L’assassinio dell’Inquisitore” con Francesco Cordero di Pamparato. Mercoledì 30 maggio alle 10 l’imprenditore Giuseppe Picchetto, già presidente dell’Unione Industriale e della Camera di Commercio di Torino, parlerà di “Sapori, erbe e aromi: eccellenze del Piemonte”.

“Le insidie nelle carenze vitaminiche:cause, ripercussioni e rimedi nell’adulto” sarà l’argomento di mercoledì 6 giugno alle 10 con Lidia Maria Luisa Rovera, specialista in malattie dell’apparato digerente e in Scienza dell’alimentazione e Francesco Scaroina, specialista in medicina interna.

Termina il 13 giugno alle 10 il ciclo degli Appuntamenti con Pier Franco Quaglieni, docente e saggista di storia risorgimentale e contemporanea, vice-presidente del Centro Pannunzio che presenterà “Grand’Italia. Profili di italiani illustri del ‘900”.

Info: le tessere d’ingresso gratuite e valide per due persone, potranno essere ritirate al Centro Congressi in via Vela 17. Telefono: 011.5718277.