Domenica c’è la “Caccia al tesoro della cultura”

di Marco Aceto

Domenica 6 maggio si terrà in piazza Castello e nelle sue vicinanze la terza edizione della “Caccia al Tesoro della Cultura”, evento ludico che negli scorsi ha ottenuto un grande successo anche grazie alle sue prove che sono un allenamento sia per la mente, sia per il corpo. I partecipanti si dovranno confrontare su materie a carattere culturale, ma anche sportive. Infatti tra le tappe per arrivare al fatidico tesoro ce n’è anche una che riguarda il baseball.

All’evento, che ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino, si possono iscrivere delle squadre composte da quattro a un massimo di sei adulti, compresi i partecipanti dai quattro ai dodici anni. Ogni squadra avrà un suo percorso da compiere e ovviamente dovrà cercare di totalizzare il massimo dei punti. Oltre alle prime tre squadre classificate ci saranno dei premi speciali.

Le prove da affrontare saranno dieci e si dividono in giochi di movimento, logica, sfide personali e di squadra e sportivi. La quota d’iscrizione è di 12 euro per ogni singolo partecipante, dai dodici anni in su è di 6 e gratuita dagli 0 ai 3 anni. Il primo consiste in un viaggio in una capitale europea. Tutte le informazioni sulla giornata di domenica sono contenute nel sito http://www.cacciaaltesorodellacultura.it/