A Torino i giochi regionali Special Olympics

di Marco Aceto

A poco più di un mese dalla cerimonia di chiusura dei Giochi Nazionali Invernali di Bardonecchia, il 23 marzo scorso, torna in Piemonte un evento targato Special Olympics. Si tratta dei Giochi Regionali che si svolgeranno nella nostra città, e in parte a Chivasso, – a partire da domani concludendosi domenica.

Gli atleti si cimenteranno in quattro discipline e come sempre il nuoto farà la parte del leone con quasi duecento atleti iscritti. Gli altri sport sono l’atletica, il bowling e il calcio a 5. I Giochi Regionali Special Olympics saranno ospitati negli impianti della piscina Trecate per il nuoto, il King per il bowling, il campus Einaudi per il calcio a 5 e il “Paolo Rava” di Chivasso per l’atletica. Tutte gli atleti partecipanti alle quattro discipline saranno impegnati sia sabato e sia domenica e la cerimonia di apertura si terrà domani alle 18 all’Istituto SAFa in via Rosolino Pilo 26.

“I Giochi Regionali Special Olympics sono una manifestazione dal forte valore sociale e che riuniscono centinaia di atleti accomunati dalla voglia di superare i propri limiti e dal grande entusiasmo – ha sottolineato l’assessore allo Sport Roberto Finardi. A nome della Città di Torino, sono orgoglioso di supportare quest’evento e credo che sia un’occasione per ribadire l’importanza dello sport e dei valori di uguaglianza, condivisione e amicizia che esso veicola”.