Uffici comunali: lunedì uffici chiusi ma servizi essenziali garantiti

di Mauro Gentile

Chiusi al pubblico uffici e sportelli comunali nella giornata di lunedì 30 aprile. La scelta di Palazzo Civico di sospendere le attività per il ponte del Primo maggio consentirà all’Amministrazione comunale di razionalizzare le spese di gestione delle strutture senza creare troppi disagi ai cittadini, anche perché i servizi essenziali saranno comunque garantiti.

Aperta al pubblico l’anagrafe centrale di via della Consolata (con orario 8. 15 – 15.00) e tutte le anagrafi decentrate tranne quelle di strada comunale di Mirafiori 7 e via De Sanctis 12. Gli sportelli anagrafici di corso Vercelli, via Guido Reni 102 e corso Corsica 55 restano aperti solo per i cittadini che hanno effettuato prenotazioni.

Servizio regolare nelle sezioni territoriali della Polizia Municipale, ma restano chiusi al pubblico gli uffici Cassa, Verbali, Rilascio atti e Informazioni nella sede del Comando di via Bologna 74.
Assicurati i servizi della Protezione Civile in caso di emergenze.

Normale il funzionamento delle strutture residenziali (per anziani, disabili e minori) dei servizi socio-assistenziali e, nelle Circoscrizioni cittadine, aperti centri d’incontro e impianti sportivi: regolarmente aperti l’impianto Le Cupole, in Artom 11, il Palazzo dello sport di viale Bistolfi 19, l’impianto Primo Nebiolo, in viale Hugues 10, lo stadio del ghiaccio, in via San Remo 67 e la piscina Stadio monumentale, in corso Galileo Ferraris 294.

Aperti anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Palazzo di Città, dalle 8.30 alle 16.00, l’Informacittà di piazza Palazzo di Città (aperto anche domenica 29 aprile, ma non il 1° maggio), dalle 8.30 alle 18.00.

Chiusi gli uffici dell’Edilizia privata di piazza San Giovanni e gli sportelli di Catasto e Tributi della sede di corso Racconigi. Anche il centralino della Città e il call center dei Tributi, della Polizia Municipale, dei Servizi Civici delle Attività produttive non saranno operativi.