Gtt, la linea 47 aumenta la frequenza dei passaggi nel pomeriggio

Da lunedì 7 maggio, nella fascia oraria tra le 13 e le 18, sarà incrementata la frequenza dei passaggi della linea 47. La cadenza del servizio , per gli autobus che collegano Cavoretto a piazza Carducci, passerà a 15 minuti dagli attuali 30.

L’aumento del numero di corse nel pomeriggio da parte di GTT è il risultato del confronto dell’Assessorato ai Trasporti della Città e della commissione Trasporti della Circoscrizione 8  con gli abitanti di Cavoretto che ne avevano sollecitato l’ incremento.

D’intesa coi cittadini, per consentire di mantenere invariati i costi di esercizio della linea, saranno contestualmente soppresse la  prima corsa del mattino e le ultime due della notte (orari nei quali non è attiva la metropolitana, verso cui la linea 47 rappresenta linea di adduzione) e diminuita la frequenza tra le ore 12 e le 13.

“Confermiamo la necessità di rivedere frequenze e rete di trasporto sulla base della reale domanda di mobilità e della struttura gerarchica delle linee – spiega l’assessore Maria Lapietra – , ma nello stesso tempo siamo sempre pronti a confrontare i dati statistici con le richieste dei cittadini, pur rimanendo fermi sulla necessità di mantenere i costi di produzione entro le risorse riconosciute dall’Agenzia per la Mobilità. Nel caso della linea 47 – sottolinea Lapietra – vi è stato un costruttivo dialogo, e questo ha consentito di poter attuare in tempi rapidi l’adeguamento richiesto”