Ti trovi qui: Home » Sport » Torino è pronta per gli Italiani indoor open di Tuffi

Torino è pronta per gli Italiani indoor open di Tuffi

di Marco Aceto

Torino ancora una volta sarà la sede di un importante evento sportivo. Infatti, il prossimo fine settimana, la piscina Monumentale accoglierà l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Assoluti indoor open di Tuffi a cui parteciperanno circa ottanta atleti tra uomini e donne in rappresentanza di venti società.

Saranno presenti anche le vicecampionesse a Rio 2016 Francesca Dallapé, che prenderà parte alla gara del trampolino da un metro e Tania Cagnotto, che conclusa la carriera con l’ultimo tuffo proprio sotto la Mole, ricoprirà il ruolo di commentatrice televisiva.

Quella di quest’anno sarà la settima edizione che Torino ospita alla piscina Monumentale. Non tutte le città possono vantare questo primato a testimonianza di quanto la Federazione Italiana Nuoto apprezzi l’organizzazione e i nostri impianti sportivi.

Per molti tuffatori sarà un’occasione importante per mettersi in mostra e guadagnarsi la convocazione in Nazionale in vista dei Campionati Europei in programma ad Edimburgo in Scozia dal 6 al 12 agosto.

“Ospitare i Campionati Italiani Assoluti Indoor di Tuffi è motivo di grande orgoglio per la nostra città –  ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Roberto Finardi. Questo appuntamento sancisce nuovamente lo stretto rapporto di collaborazione tra la Città di Torino e la Federazione Nazionale di Nuoto, che ringrazio per l’attestato di fiducia e stima dimostrato anche in questa occasione. Sono certo che il pubblico torinese saprà rispondere con grande entusiasmo a questa manifestazione, così come dimostrato in tutti i numerosi appuntamenti sportivi cittadini”.

 

 

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top