Torino si sta preparando a correre il prossimo fine settimana

di Marco Aceto

Torino si sta preparando a vivere un fine settimana all’insegna delle corse su strada. Infatti domenica si correranno la Tutta Dritta e la Vivicittà, manifestazioni che coinvolgeranno migliaia di partecipanti desiderosi di indossare le scarpe da ginnastica per garantire una performance ottimale o semplicemente camminare.

Per quanto riguarda la Tutta Dritta la partenza è fissata alle 10 da piazza San Carlo e l’arrivo è fissato alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Da oggi e sino a domenica è possibile prenotare ancora un pettorale presso l’expo allestito in piazza San Carlo al costo di 20 euro. Ovviamente per consentire ai podisti di correre regolarmente ci sarà una modifica alla viabilità cittadina. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.teamarathon/tuttadritta/ e per le deviazioni dei mezzi pubblici su www.gtt.to.it/cms/avvisi-e-informazioni-diservizio/torino-e-cintura/4816-manifestazione podistica tuttadritta -variazione linee domenica-15 aprile.

La 35 edizione di Vivicittà, corsa nazionale organizzata dalla Uisp, è prevista sempre per domenica con partenza e arrivo dal parco del Valentino alle 9.30. I podisti potranno prendere parte alla gara competitiva di 12km e alla camminata di 4. Ci sarà spazio anche per le due ruote per competizione BicicletTIAMO e per gli amici a quattro zampe che potranno accompagnare i loro padroni durante la corsa. Sarà possibile iscriversi alla gara competitiva e alla camminata fino alle 9 di domenica al parco del Valentino. Informazioni sulla deviazione alla viabilità allo 011/677115.