Ti trovi qui: Home » Cultura » Festival del Teatro per le Nuove Generazioni

Festival del Teatro per le Nuove Generazioni

di Antonella Gilpi

E’ la ventiduesima edizione di “Giocateatro Torino – Festival di teatro per le nuove generazioni” che si svolgerà dal 18 al 20 aprile presso la Casa Teatro Ragazzi e Giovani di corso Galileo Ferraris 266.

La kermesse coinvolge 150 programmatori italiani e stranieri del Teatro per le Nuove generazioni e costituisce un’occasione unica per godere in anteprima le novità che il teatro ragazzi e giovani esprime con tecniche e linguaggi multidisciplinari.

Il programma prevede tre giorni pieni con 20 spettacoli e tanti eventi collaterali: alla giostra carosello Bestiaire Alpin del Thèatre de la Topine, costruita completamente in legno e composta da animali emblematici delle Alpi che vivono sopra i 1500 metri di altitudine, alla videoproiezione di “Io di mestiere faccio il Burattinaio”, un omaggio a chi pratica questo nobile mestiere, dall’info-point sull’Assitej, la più grande e importante associazione italiana di teatro ragazzi alla performance “Il ritmo del cuore diventa musica” ai Drum Theatre in cui la musica delle percussioni, suonata da persone abili e diversamente uguali, supera l’ostacolo delle diversità.

La manifestazione è promossa e organizzata dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus. Dalle Compagnie del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Piemonte e della Città di Torino, di ITER (Centro di cultura per l’arte e la creatività), della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT e di Next Generation, il festival è riconosciuto dal circuito internazionale Effe Label 2917-2018.

Info: per la programmazione vedere www.casateatroragazzi.it – tel.011.19740280

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top