Ti trovi qui: Home » Cultura » “Cogli l’attimo… della spesa in campagna”. Concorso fotografico

“Cogli l’attimo… della spesa in campagna”. Concorso fotografico

Ha preso il via domenica, e terminerà il 30 giugno, “Cogli l’attimo della spesa in campagna”, il concorso fotografico – organizzato dalla Confederazione italiana agricoltori di Torino con il patrocinio della Città di Torino – che mette in palio per i vincitori voucher agroalimentari, buoni per assistenza fiscale e week end in agriturismo.

A essere premiati saranno coloro che faranno i migliori scatti nei mercati Cia delle piazze Palazzo di Città e Bodoni dove, rispettivamente ogni seconda e terza domenica del mese, i prodotti agricoli sono in vendita direttamente dal produttore al consumatore (8 aprile, 13 maggio e 10 giugno in piazza Palazzo di Città; 15 aprile, 20 maggio e 17 giugno in piazza Bodoni. Orario 8 – 19).

Cogliere l’attimo significa essere al posto giusto nel momento giusto, sia per acquistare le migliori produzioni agricole del territorio, sia per scattare qualche foto al mercato, partecipando così al concorso fotografico che premia l’originalità e la freschezza della Spesa in campagna, trasferita in città.

In particolare i partecipanti dovranno immortalare scene, prodotti, ambienti, situazioni, le sue curiosità e le sue peculiarità.

Ognuno potrà scegliere liberamente tecnica e stile. Le fotografie, in formato jpg, non dovranno avere una dimensione superiore a 2 Mb. Nel caso in cui l’immagine rappresenti il primo piano di un prodotto, il luogo dello scatto dovrà comunque essere riconoscibile.

La partecipazione è aperta a tutti (purché maggiorenni) e l’iscrizione è gratuita: è sufficiente mettere “mi piace” alla pagina facebook “Turismo verde Torino e Spesa in Campagna” e pubblicare lì fino a un massimo di tre foto (con hashtag  #CIACOGLILATTIMO), che saranno giudicate e premiate da tre giurie specializzate.

I premi in palio sono: voucher da 300 euro da spendere nei mercati oggetto del concorso (premio giuria tecnica); cesto di prodotti agricoli del territorio, e buoni per i servizi di consulenza fiscale di Cia Torino (premio giuria Cia Torino); weekend per due persone in trattamento di pensione completa in un’azienda agrituristica (premio giuria popolare, vince chi ottiene più “mi piace” su facebook).

La cerimonia di premiazione si svolgerà a settembre.

Info: www.ciatorino.it

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top