“Tutta Dritta”, la dieci km da Torino a Nichelino

di Marco Aceto

Mancano pochi  giorni alla Tutta Dritta, corsa podistica di 10Km, che unisce le città di Torino e Nichelino con un percorso fatto apposta per ammirare le bellezze architettoniche e il paesaggio che accompagnerà i corridori da piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. La manifestazione sarà domenica 15 aprile a partire dalle 10 e la gara sarà competitiva e non, ovvero ci sarà qualcuno che correrà contro il tempo e chi lo farà in compagnia senza la velleità di arrivare nelle prime posizioni.Alla presentazione dell’evento era presente l’assessore allo Sport Roberto Finardi.

“Vorrei innanzittutto ringraziare il Team Marathon per tutto il lavoro organizzativo. Sono molto affezionato a questa corsa che ormai si è affermata a pieno titolo nel panorama podistico torinese. La Tutta Dritta è un evento che i torinesi accolgono sempre con piacere, dando così così sostegno alla ricerca scientifica grazie al progetto benefico Gold for Kids”.

Tra i top runners della corsa troveremo il marocchino Youssef Sbaai, vincitore della scorsa edizione, e la keniana Pauline Naragoi Esikon che intende migliorare il itempo del 2017 quando concluse la gara in 32’17”. Alla corsa torinese saranno presenti anche l’ex maratoneta azzurro Ruggero Pertile e Dario Rognoni che in carriera ha inanellato delle buone prestazioni su tutte le distanze e sui 10km presenta un 31’19’. Tra le donne da segnalare anche la partecipazione di Giovanna Epis, Margherita Magnani, Catherine Bertone, Sara Brogiato, Valeria Roffino e Nicole Svetlana Reina.

Fino al 12 aprile la quota di iscrizione alla corsa sarà di 18 euro, mentre il 13.14 e 15 sarà possibile prenotare un pettorale all’expo in piazza San Carlo al costo di 20 euro, L’iscrizione può essere effettuata sul sito www.teamarathon.it/tuttadritta. Un euro di ogni iscrizione verrà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi a favore del progetto solidale Gold for Kids.