Sexmachine, monologo sulla prostituzione al Cecchi Point

di Antonella Gilpi

Giuliana Musso calca il palco del Hub multiculturale Cecchi Point, giovedì 5 aprile alle 21, con il suo “Sexmachine”, monologo-indagine sul fenomeno della prostituzione.

L’autrice dà voce ed anima a sei personaggi che hanno tutti in comune due cose:appartengono alla cultura del Nord-Est e trovano soddisfazione ai loro bisogni e ragione alle loro paure nel variegato e complesso mondo dei rapporti sessuali a pagamento.

Quella della prostituzione è una categoria numericamente ristretta, indagabile e indagata; dei clienti invece non si sa nulla, non si indaga, nulla viene messo in discussione. Perché i clienti siamo noi.

Giuliana Musso, definita dalla critica “artista della consapevolezza civile” ha ricevuto per quest’opera il Premio della Critica dell’ANCT nel 2005, oltre ad altri riconoscimenti quali il Premio Cassino nel 2017 e il Premio Hystrio sempre nel 2017 per la drammaturgia.

L’autrice è tra le maggiori esponenti del teatro di narrazione e d’indagine, un teatro che si colloca al confine con il giornalismo d’inchiesta, tra l’indagine e la poesia, la denuncia e la comicità.

Info: Salone delle Arti Hub Multiculturale Cecchi Point via Antonio Cecchi 17/21

Costo del biglietto 10 euro, 7 euro ridotto (residenti quartiere Aurora, scuole di teatro e d’improvvisazione)- prenotazioni teatro@quintatinta.it , cell. 338 3588315