Rimossa in via Monteverdi la discarica a cielo aperto

Il consistente cumulo di rifiuti abbandonato in via Monteverdi, nei pressi dell’area Regaldi, è stato completamente rimosso. L’intervento di pulizia, effettuato dagli operatori dell’Amiat nelle scorse ore, era stato sollecitato da Palazzo Civico.

Proprio la scorsa settimana il vicesindaco Guido Montanari e l’assessora alla viabilità Maria Lapietra avevano incontrato una rappresentanza di residenti.

Oltre ai temi legati alla necessaria riqualificazione di questa zona di Barriera di Milano, in un contesto antistante l’ex edificio delle Poste, i cittadini avevano segnalato l’inderogabilità del restituirne il decoro, partendo dalla rimozione di questa vera e propria discarica a cielo aperto, frutto di comportamenti incivili. Il sopralluogo effettuato dal vicesindaco ha innescato la richiesta immediata di intervento. E oggi l’area, grazie all’intervento di Amiat, è tornata pulita.

Sono necessari interventi per riqualificare il quartiere – sottolinea il professor Montanari -. Progetti sono in corso a partire dallo Zooprofilattico alle aree delle caserme e delle industrie abbandonate. I primi esiti si vedranno entro l’anno”.