Attività di libero scambio: il Comune ne propone la collocazione nell’area TNE

Una collocazione a Mirafiori, nell’area di Torino Nuova Economia, potrebbe risultare la soluzione migliore per dare una sede idonea alle attività di libero scambio.

L’Amministrazione comunale conferma infatti la volontà di costruire un percorso che porti al superamento degli attuali spazi che ospitano il libero scambio, puntando su una progettualità più orientata al riciclo, alla riparazione e al riuso.

A tal fine, come detto, è stata individuato uno spazio presso TNE che potrebbe corrispondere alle necessità di tale progetto, ovvero superiore ai 6 mila metri quadrati, facilmente delimitabile, con possibilità di parcheggio, lontano dalle case e raggiungibile dai mezzi pubblici.

Tali specifiche sono state inserite anche in una lettera che l’assessorato al Decentramento ha inviato ai presidenti delle Circoscrizioni cittadine per farsi indicare eventuali spazi adeguati.

Durante la odierna riunione dei Capigruppo consiliari è stato prospettato un percorso di accompagnamento che coinvolga la Circoscrizione, le realtà del territorio e venga condiviso anche con Prefettura e Questura, e che preveda un incontro, da calendarizzare in tempi brevi, sulla proposta dell’Amministrazione comunale di chiudere in tempi brevi il parcheggio di San Pietro in Vincoli, lo spazio dove si riscontrano le maggiori criticità.