Si alza il sipario sul Mondiale di Pallavolo

di Marco Aceto

Ieri sera si è alzato il sipario sul Campionato del Mondo di Pallavolo maschile, manifestazione che Torino ospiterà a partire dai quarti di finali e poi a seguire con le semifinali e finali. Nel capoluogo piemontese si giocherà dal 26 al 30 settembre prossimi.

Alla presenza del presidente della FIPAV nazionale Pietro Bruno Cattaneo e di quello regionale Ezio Ferro, è stata svelata anche la composizione dei membri che comporranno il Comitato Organizzatore Locale. Il presidente sarà Diego Mangini, ex giovatore di volley fino alla serie B, poi numero uno delle compagini maschile e femminile della Novi. Al suo fianco, nel ruolo di vice Franca Stella, un percorso professionale legato alla Ferrero in cui si è occupata anche del settore delle sponsorizzazioni sportive. Terzo componente del gruppo sarà il consigliere federale Gianfranco Salmaso che molti ricorderanno quando ha ricoperto gli incarichi di dirigente ed ex presidente della Lilliput Pallavolo.

Il Comune di Torino era rappresentato dal consigliere Marco Chessa che ha portato i saluti della sindaca Chiara Appendino e dell’assessore allo Sport Roberto Finardi. “Voglio ringraziare i presidenti Cattaneo, Ferro e Mangini per l’impegno che pronfonderanno nell’organizzare un evento così importante – ha sottolineato Marco Chessa -. Lavoreremo al vostro fianco affinchè il Campionato del Mondo di Pallavolo sia non solo un momento di sport, ma che coinvolga anche il territorio”.