Ti trovi qui: Home » AxTO » Bando AxTO, ultime ore per dare la propria adesione ai progetti

Bando AxTO, ultime ore per dare la propria adesione ai progetti

di Mauro Marras

C’è ancora tempo fino a domani alle ore 12 per dare on line la propria adesione ai progetti culturali del “Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati alla rigenerazione urbana di aree periferiche”, indetto dalla Città di Torino nell’ambito del progetto AxTo. Aperta dal 2 marzo scorso, la piattaforma di voto è stata visitata finora da oltre 9mila persone. I contributi ammontano complessivamente a un milione di euro, e sono suddivisi in due classi: fino a 50mila euro e da 50 a 100mila euro.

L’obiettivo del “contest” è di rendere pubblici i progetti e valutare, attraverso il supporto popolare, il radicamento e l’interesse del progetto nella comunità cittadina.

Per esprimere la propria adesione basta collegarsi alla pagina del Progetto Axto – www.comune.torino.it/axto_periferie/ – visionare le schede di presentazione dei diversi progetti e scegliere un massimo di otto progetti, uno per ogni ambito di contributo. Al termine della pubblicazione on line, verrà stilata un’unica graduatoria, sintesi tra l’indice di gradimento dei cittadini (con un punteggio massimo di 50) e la valutazione della commissione tecnica convocata dall’Amministrazione comunale (fino a 100 punti per progetto).

La graduatoria, prima di essere resa nota, sarà sottoposta alla Giunta comunale per la sua approvazione.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top