AxTO – Sportello mobile alla scuola Martin Luther King

di Raffaela Gentile

Prosegue il “tour” degli sportelli mobili di AxTO.  Martedì, alla scuola intitolata al leader per i diritti civili,  Martin Luther King, in corso Francia 377, gli operatori hanno avuto la possibilità di raccontare ai genitori e ai nonni , quali saranno i lavori (azione 1.07 – recupero funzionale delle pertinenze scolastiche) che verranno eseguiti nel complesso scolastico. In particolare alla King verrà rifatta la pavimentazione del cortile interno in gomma antitrauma,  nonchè ripristinate le aiuole e realizzate le aree per la didattica, la socializzazione e il relax con l’inserimento di panche, tavoli e gazebo. Causa maltempo i lavori iniziati lo scorso autunno hanno subito una battuta d’arresto, ma l’intenzione è quella di terminare i lavori al più presto. 

Purtroppo i lavori, iniziati in autunno, si sono arrestati a causa dell’incompatibilità di alcuni interventi con le rigide condizioni climatiche dei mesi invernali. L’auspicio è che i lavori terminino al più presto per restituire il cortile ai bambini e alle famiglie del territorio che così potranno godere di spazi confortevoli e adeguati.

Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 17 lo sportello mobile di AxTO sarà presente presso la Scuola Rosa Agazzi in via Chambery 33; mentre domani mattina dalle 9.30 alle 12.30 la postazione mobile sarà presente in Circoscrizione 5 -ufficio Informa 5- in via Stradella 192.