Mole Cup, otto licei torinesi a caccia del trofeo

di Marco Aceto

Mancano cinque giorni al fischio d’inizio della Mole Cup, torneo di calcio a 11 riservato a 8 licei di Torino e della prima cintura. L’idea è nata da quattro studenti che hanno preso spunto da Genova, che da cinque anni organizza una competizione analoga e che ad oggi può contare su 24 squadre partecipanti.

Gli otto licei che si contenderanno il trofeo sono Alfieri, Avogadro, Cavour , D’Azeglio, Galileo Ferraris, Gioberti, Majorana e Valsalice. Le formazioni sono suddivise in 2 girone da quattro e le rose sono composte da 20 calciatori ciascuna. La Mole Cup non è solo un torneo diu calcio, ma è anche un contest tra le migliori band musicali dei licei. Infatti prima di ogni partita, gli spettatori potranno assistere ad un mini concerto, poi a delle appassionanti sfide calcistische.

Alla finale del 27 maggio sarà presente l’ex calciatore Ciro Ferrara, che ha accettato di fare da testimonial e premierà la squadra vincitrice. La fase preliminare si giocherà nei campo del Cus Torino in via Milano 63 a Grugliasco. Nel gruppo A giocheranno Galileo Ferraris, Alfieri, D’Azeglio e Avogadro, mentre nel B Gioberti, Valsalice, Cavour e Majorana. Si comincia quindi domenica 18 marzo alle 19 con la sfida tra D’Azeglio e Galileo Ferraris e poi a seguire Valsalice contro Majorana.