Polizia Municipale, attività di controllo e sicurezza sul territorio cittadino

Venerdì 9 marzo, Agenti della Polizia Municipale della Sezione Mirafiori, durante uno dei tanti servizi di controllo del rispetto alle norme del Codice della Strada, in corso Monte Lungo, hanno fermato una Toyota Yaris. Il veicolo è risultato condotto da un quarantenne di nazionalità peruviana, con residenza a Milano. Questi veniva contravvenuto per:

aver circolato senza mai aver conseguito la patente guida, con sanzione accessoria di fermo del veicolo (il veicolo è stato trasportato e affidato in custodia alla Depositeria Comunale);

circolazione con veicolo già sottoposto a provvedimento di fermo fiscale;

omessa revisione del veicolo;

non essere accompagnato dalla carta di circolazione del veicolo.

 

Nel primo pomeriggio di oggi, Agenti del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale, hanno arrestato un cittadino di nazionalità marocchina di 30 anni. Gli Agenti erano impegnati, in abiti borghesi, in uno dei servizi di “Linea sicura” a bordo dei mezzi Gtt. Mentre si trovavano su corso Vittorio Emanuele II angolo via XX Settembre hanno sentito delle urla provenire poco distante. Si trattava di una donna che richiedeva aiuto chiedendo di fermare un uomo che correva. Si ponevano all’inseguimento e lo raggiungevano mentre alcuni cittadini tentavo di trattenere il fuggitivo. L’uomo era stato autore di furto di un telefonino. Il fermato opponeva una forte resistenza, ma veniva accompagnato presso il Comando e da qui, sentito il magistrato di turno, in stato di arresto, accompagnato presso un Commissariato della polizia di Stato per poi procedere con rito direttissimo.

 

Infine, Agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale hanno effettuato un controllo in un bar sulla rotonda di via Bologna, corso Palermo, corso Brescia gestito da cittadino italiano. Questi è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché all’interno del congelatore erano stoccati sia alimenti acquistati surgelati all’origine, ma anche altri acquistati freschi all’origine ma arbitrariamente portati allo stato di congelazione (non era presente alcun abbattitore per alimenti).