La Coppa dei Campioni di ginnastica a Torino

di Marco Aceto

La Società Ginnastica Victoria domani e domenica organizza al Palaginnastica di via Pacchiotti 71 la prima prova indivuiduale della Coppa Campioni di ginnastica maschile. Si tratta di un appuntamento importante che si inserisce in un fitto calendario di eventi nazionali e internazionali della Federazione Ginnastica d’Italia che culminerà con i Campionati Mondiali di ginnastica artistica di ottobre a Montreal.

Le gare cominceranno domani alle 14 con concorso AllAround junior, mentre alle 15.30 ci sarà quello senior dove saliranno in pedana i grandi campioni di questa disciplina. Domenica pomeriggio si terranno le finali di entrambe le categorie. Alle 17 si terrà la cerimonia di premiazione.

Tra i protagonisti della due giorni torinese ci sarà anche Lorenzo Pisano, atleta della Società Ginnastica Victoria, che si candida come uno dei papabili a salire sul podio nel volteggio e nel corpo libero. Non bisogna dimenticare l’altro ginnasta di casa Marco Barchi in gara nella categoria junior. I biglietti per la manifestazione si possono acquistare direttamente al Palaginnastica al costo di 5 euro.

Terminata la Coppa Campioni, i ragazzi della Società Ginnastica Victoria saranno nuovamente impegnati nel Campionato Italiano il 4 e il 5 maggio a Milano. Il Campionato Italiano terminerà con un grande evento al Palavela di Torino l’8 e il 9 giugno. I tagliandi per la tappa conclusiva si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione www.victoriaseriea.it o direttamente al Palaginnastica.