L’8 marzo al Centro Interculturale si parla di sostegno alle donne vittime di MGF nell’Ovest della Costa d’Avorio

di Luisa Cicero

…E POI NON ESISTONO PIÙ. Mutilazioni genitali femminili – Conseguenze sociali e sanitarie. Il caso di 10 donne della Costa d’Avorio.

La conferenza – che si terrà giovedì 8 marzo, ore 17, al Centro Interculturale della Città di Torino, corso Taranto 160 – è promossa dall’Associazione ABEBO di Torino, in collaborazione con il Festival Panafricano di Torino, l’Associzione AIP, l’Associazione Ujamaa, l’Associazione Donne Africa subsahariana e Seconda generazione, l’UPM Torino e la Cooperativa Pietra Alta Servizi , ed è occasione di riflessione sul progetto d’aiuto voluto dall’Associazione ABEBO a sostegno delle donne vittime di MGF nell’Ovest della Costa d’Avorio.Assistenza medica, psicologica, materiale, azioni volte a favorire integrazione sociale e prevenzione rivolta in particolare alle nuove generazione, sono i passi finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale rispetto a un fenomeno attualmente ancora molto – troppo – diffuso.

All’appuntamento interverranno Francesca Leon, Assessora alla Cultura del Comune di Torino, Carlotta Salerno, Presidente della Circoscrizione 6, Monica Cerutti, Assessora ai Diritti alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, Clara Monzeglio, Dirigente medico – Ospedale Sant’Anna di Torino, Jaqueline N’Gbe dell’Associazione ABEBO, Roberta Tumiatti, Vice Presidente della Cooperativa Pietra Alta Servizi, Gauhe Patrice, Responsabile della Regione Bangolo Zibiao. A moderare la tavola sarà Jean Pierre Ngabo.

Al termine dell’incontro è previsto un goloso rinfresco – a offerta libera – i cui proventi andranno a sostegno del progetto.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Per informazioni: Ufficio Formazione – Centro Interculturale della Città di Torino  – Direzione Servizi Culturali e Amministrativi. Tel. 01101129740