Lavori quasi ultimati alla scuola Adelaide Bono Cairoli

di Raffaela Gentile

Istituto comprensivo Cairoli-La Giostra

Appena i lavori saranno terminati i 213 allievi, le insegnanti e il personale non docente, potranno servirsi di nuovi bagni con mattonelle di  un bel caldo color arancio.  I lavori finanziati dal progetto AxTO (azione 1.02) sono quasi ultimati. L’impresa che vi sta lavorando è intervenuta rifacendo  interamente le toilettes, operando anche sulla colonna centrale di carico e scarico dell’acqua.

Dunque, nuovi lavandini , nuovi servizi igienici ed un impianto idraulico messo a norma renderanno più efficiente la scuola primaria “A. Cairoli” di via Torrazza Piemonte 10, nella Circoscrizione 2.

Così, anche per chi visiterà la scuola, il 14 marzo, in occasione del PI GRECO day, la festa della matematica che si celebra in tutto il mondo, l’edificio scolastico farà bella mostra di sé con i suoi locali igienici interamente rinnovati.

Per celebrare la matematica e promuovere una disciplina tutt’altro che astratta, ma strettamente legata alla realtà che ci circonda,  verrà allestita una mostra interdisciplinare, multimediale e interattiva. L’esposizione  sarà aperta, su appuntamento,  ad allievi e genitori da mercoledì 14/03 a mercoledì 21/03 (escluso sabato e domenica) dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 16,00 alle 17,30. Per prenotare la visita basterà segnare il proprio nome nell’apposito calendario che si trova in portineria a scuola, oppure telefonare a scuola (011. 6066586)

La scuola è intitolata a Adelaide Bono Cairoli, di lei l’eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi, disse: “L’amore di una madre per i figli non può nemmeno essere compreso dagli uomini … Con donne simili una nazione non può morire”.