AxTO: “Info…always on!” in scadenza il bando per giovani under 35

L’azione 5.06 del progetto AxTO ha per titolo: “Info…always on!“. E’ rivolta  a quelle associazioni e realtà giovanili  under 35 attive nei quartieri Falchera e Mirafiori Sud.

C’è tempo sino alle 12 di lunedì 26 febbraio per inviare i progetti che, utilizzando le nuove tecnologie di comunicazione, siano capaci di contrastare l’esclusione dei giovani NEET, coinvolgere adolescenti e giovani delle zone periferiche in processi di coprogettazione in ambiti di interesse giovanile, accedere ad opportunità, servizi e informazioni, favorire l’incontro tra giovani e partner, imprese sociali e soggetti attivi nel mondo del lavoro in ambito ICT.

In particolare, l’obiettivo del bando è quello di valorizzare le realtà, le associazioni, i singoli soggetti, i centri giovani, i gruppi formali e non, i residenti nei territori periferici attraverso un coinvolgimento attivo delle ragazze e dei ragazzi nella costruzione di azioni volte a favorire l’accesso all’informazione, alle opportunità e alla conoscenza.

La Commissione che valuterà le varie presentazioni terrà conto degli elementi innovativi contenuti nella proposta progettuale rispetto alle modalità di coinvolgimento dei giovani e dei soggetti del territorio, alle modalità di gestione organizzativa.

Le associazioni potranno richiedere un contributo massimo pari all’80% del costo complessivo del progetto presentato, fino a esaurimento dei fondi disponibili pari a euro 12.675,80.

Modalità di presentazione della domanda e della documentazione:

In busta chiusa, contenente la denominazione e l’indirizzo del soggetto proponente, nonché la dicitura: BANDO POLITICHE GIOVANILI – INFO … ALWAYS ON! – PROGRAMMA AxTO presso

Città di Torino -Ufficio Protocollo del Servizio Politiche Giovanili 1° piano via Garibaldi 25 – 10122 TORINO, oppure tramite raccomandata postale o posta celere all’Ufficio Protocollo del Servizio Politiche Giovanili. (Attenzione – Non farà fede il timbro postale), o ancora consegnate mano “con data certa” direttamente all’Ufficio Protocollo, o via posta elettronica tramite PEC (Posta Elettronica Certificata): gioventu@cert.torino.it, in cui nell’oggetto della mail è obbligatorio, pena l’esclusione dalla procedura, indicare la dicitura: BANDO POLITICHE GIOVANILI – INFO … ALWAYS ON! – PROGRAMMA AxTO.

In bando integrale è pubblicato all’indirizzo: www.comune.torino.it/torinogiovani