Ti trovi qui: Home » Territorio » Comune e EnviPark, collaborazione per l’innovazione e l’ambiente

Comune e EnviPark, collaborazione per l’innovazione e l’ambiente

di Mauro Marras

Un accordo triennale con Environment Park per lo sviluppo e la promozione di iniziative e progetti, assistenza tecnica e formazione nell’ambito delle politiche di innovazione, dell’energia e dell’ambiente. Un protocollo d’intesa sarà firmato nelle prossime settimane per lanciare una collaborazione tra la Città e il parco scientifico nella trasformazione di Torino in città intelligente e rispettosa dell’ambiente, capace di produrre alta tecnologia, agire sul risparmio energetico degli edifici, promuovere trasporti puliti.

La collaborazione con EnviPark è già parte dell’esperienza della città in alcuni programmi comunitari. Il parco è una presenza importante in alcune candidature a bandi europei in ambito cleantech, come nella recente concessione di finanziamento del progetto ProGiReg, “Infrastrutture verdi per la rigenerazione urbana delle aree post industriali”, che complessivamente porta oltre due milioni e mezzo di euro ai partner torinesi del progetto. Nel 2016 e nel 2017 Città ed EnviPark hanno organizzato insieme Climathon, evento internazionale organizzato da Climate Kic, il più grande partenariato pubblico-privato europeo che affronta le sfide climatiche attraverso l’innovazione, una sorta di chiamata alle idee per ridurre il nostro impatto sul pianeta.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top