Servizio notturno per la farmacia comunale di via XX Settembre

  di Piera Villata

Da domenica 1° marzo  verrà attivato il servizio notturno nella farmacia comunale 42 di via XX Settembre 5, angolo piazza Paleocapa.  Nel medesimo giorno cesserà invece l’analogo servizio attualmente svolto dalla farmacia comunale 21 di corso Belgio 151/B, che verrà dotata di distributore automatico di articoli di parafarmaco, integratori alimentari, alimenti e articoli per neonati e medicazione, per sopperire alle esigenze più urgenti di piccole patologie.

Nelle Farmacie Comunali di Torino si possono trovare non soltanto farmaci ma anche tanti servizi per il monitoraggio della propria salute.

È fuori dubbio che le Farmacie Comunali siano percepite come un presidio sanitario territoriale che negli anni si sono valorizzate per la capacità di farsi “prossime”, non solo fisicamente vista la capillarità della presenza nel territorio di Torino, ma anche ai problemi non solo di salute dei cittadini.

La forza delle 34 farmacie   è insita nella professionalità e umanità dei dipendenti, patrimonio non tangibile, ma di enorme rilevanza, che permette quel contatto quotidiano con le necessità di salute, di benessere e di comunicazione.