Ti trovi qui: Home » Cultura » Riaprono i “Caffè letterari” dell’ Unione Industriale

Riaprono i “Caffè letterari” dell’ Unione Industriale

di Antonella Gilpi

“Il pappagallo e il Doge” di Alberto Sinigaglia aprirà il primo ciclo dei “Caffè letterari” lunedì 19 febbraio alle 15 presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale in via Fanti 17.

L’autore, insieme allo storico di letteratura italiana presso il College de France Carlo Ossola, illustrerà il libro che narra incontri di una vita, amicizie, esperienze straordinarie in giro per l’Italia: da Venezia, città natale dell’autore, a Torino sede de La Stampa dov’è stato anche caporedattore della Cultura, a Milano e Roma e in molti altri luoghi.

La cronaca delle occasioni e dei giorni si fa racconto d’avventura, i caratteri dei personaggi (che si tratti di Ugo Pratt, Mario Soldati, Aldo Palazzeschi, Massimo Mila, Enzo Biagi, Indro Montanelli, Giovanni Spadolini o altri) diventano parte della trama stessa tant’è che la narrazione ci trascina inavvertitamente dalla realtà dentro la leggenda.

Info: www.centrocongressiunioneindustriale.it

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top