Urban Center metropolitano. Presentato il programma

Cinquemila cittadini coinvolti nelle diverse attività e un incremento dell’80% – registrato nel 2017 rispetto al 2016 – nel numero di visitatori dello spazio espositivo ospitato nella sede di piazza Palazzo di Città. Sono questi alcuni dei numeri contenuti nel report di Urban Center Metropolitano, accanto al dettaglio di mostre, incontri, progetti speciali, laboratori, itinerari, accoglienza delegazioni e progetti europei realizzati lo scorso anno.

Da questi dati si è partiti per realizzare il programma 2018, che ha come riferimento fondamentale la revisione del Piano regolatore generale, in corso di rielaborazione da parte della Città. Le azioni che si intendono realizzare saranno infatti volte a comunicare il processo di revisione e a coinvolgere un pubblico diversificato, raccogliendo così istanze utili all’elaborazione di uno strumento che sia il più possibile prossimo alle esigenze della città.

Tra gli obiettivi futuri il rafforzamento delle attività a livello internazionale, partendo da dati oggettivi. L’Urban Center è infatti capofila della rete degli urban center italiani e uno dei principali riferimenti nella fondazione della rete europea.