Il Salone dell’Auto si presenta nel capoluogo meneghino

Questa mattina a Milano, a poco più di 100 giorni dall’inaugurazione, è stata presentata la 4ª edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino che si svolgerà nella nostra città dal 6 al 10 giugno 2018 con un ricco programma di eventi cui parteciperanno oltre 40 Case automobilistiche.

Confermato il format della manifestazione che vedrà la presentazione, lungo i viali del Parco Valentino, di anteprime e novità commerciali in un’esposizione all’aperto e con biglietto elettronico gratuito per il pubblico, visitabile con orario prolungato dalle 10 alle 24.

La grande novità di quest’anno sarà il coinvolgimento di tutta la città che darà vita a un Salone diffuso, trasformando piazze e vie in punti di ritrovo di supercar, prototipi, one-off e auto storiche da collezione. Una festa che vuole essere celebrazione dei proprietari privati, baluardo di una passione per le quattro ruote alla quale Parco Valentino vuole rendere omaggio in questa 4ª edizione. Un Salone diffuso, con punti d’interesse per ogni sfumatura di passione automobilistica distribuiti per la città. Le auto che animeranno le piazze nel fine settimana saranno anche coinvolte in passerelle alle quali i proprietari parteciperanno gratuitamente: 3 chilometri di percorso che porterà l’emozione del viaggio tra i cittadini e i turisti in un calendario di eventi dinamici di grande suggestione. A cadenza oraria le automobili partiranno per i tour che toccheranno via Roma, via Po, piazza Vittorio Veneto, i Murazzi sul Po e corso Cairoli, prima di tornare nelle proprie piazze.

Il Salone dell’Auto in questa quarta edizione non solo uscirà dal Parco Valentino per estendersi alla città. ma assumerà   anche il ruolo di soggetto che promuove a livello nazionale la cultura automotive, con un progetto che valica i suoi tradizionali confini temporali e geografici, arrivando a interessare molte città italiane, quali Milano, Roma, Modena, Padova.