Volley e basket per gli sportivi nel prossimo fine settimana

di Marco Aceto

Il prossimo fine settimana sarà per tutti i torinesi un momento per godersi il ricco programma di eventi sportivi. In particolar modo quelli che andranno in scena al Palazzo dello Sport di Parco Ruffini che vedranno protagonisti il volley e il basket.

Sabato 17 ci sarà il torneo “Volley S3 in maschera” che coinvolgerà moltissimi bambini e consentirà loro di trascorrere una giornata di gioia e allegria e naturalmente di potersi confrontare con altri coetanei. La competizione fa parte di “Minivolandia 2018”, il circuito dedicato ai piccoli pallavolisti che come gli anni passati coinvolge circa un centinaio di bambine e bambini. “Minivolandia” è organizzato dal Comitato Territoriale di Torino in collaborazione con le società sportive. L’obiettivo, oltre a quello di far giocare tutti i partecipanti, è quello di promuovere lo sviluppo motorio dei mini atleti attraverso delle attività ludiche.

Domenica 18 invece ci saràsi svolgerà l’incontro di pallacanestro di serie A femminile tra la Fixi Piramis Torino e la Dike Basket Napoli con palla a due alle ore 18. Per le ragazze di coach Massimo Serra sarà un banco di prova importante per cercare di risalire la classifica. Le cestiste campane invece sono al quinto posto con 20 punti all’attivo grazie a dieci partite vinte e sette perse. Le torinesi sono reduci dalla sconfitta, rimediata lo scorso turno, sul campo delle pavesi del Broni ’93, mentre la squadra guidata da Nino Molino ha sconfitto di 17 lunghezze la Meccanica Nova Vigarano.