“Shakespeare” al Cecchi Point

Antonella Gilpi

Il “Grande Bardo”, ovvero Willian Shakespeare, rivive sul palcoscenico del Cecchi Point in uno spettacolo di improvvisazione teatrale della Compagnia Quinta Tinta, sabato 17 febbraio alle 21.

“Shakespeare in laugh – la commedia inedita improvvisata dello scrittore” racchiude una long form che mescola il linguaggio e il mondo elisabettiano ai modi e all’energia del teatro di improvvisazione diventando uno show poetico e imprevedibile con esiti sorprendenti e a volte surreali, che offre momenti di comicità leggera e di forte intensità drammatica come nelle migliori opere del drammaturgo.

Sul palco troviamo Sergio Sasso, Lara Mottola, Carmen Maimone, Daniela Lusso, Roberto Garelli, Stefano Giorno e Simona Guandalini.

Lo spettacolo è nato dal progetto “L’inedito”  realizzato con Alan Cox e Sean McCann, attori improvvisatori della Royal Shakespeare Company di Londra.

Info: Hub multiculturale Cecchi Point, via Antonio Cecchi 17 – biglietto intero 10 euro, 7 euro ridotto (under 18, over 65, studenti, prenotazioni via email entro le 18 del 17/2); euro 5 (residenti Aurora  e scuole di improvvisazione e di teatro).